Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Emilia Romagna
21 aprile 2012

Riforma del sistema disciplinare nelle libere professioni alla luce della Riforma Monti

Si segnala l’organizzazione, sabato 21 aprile 2012, a Roma del più importante seminario sulla“RIFORMA DEL SISTEMA DISCIPLINARE NELLE LIBERE PROFESSIONI alla luce della Riforma Monti (d.l. n.138 del 2011, conv.to in l. n.148 del 2011)”.

        Attraverso l’ausilio dei massimi esperti nazionali della materia (magistrati, professori, avvocati) saranno analizzate le questioni più attuali che i Consigli locali e nazionali dei vari ordini professionali dovranno affrontare, in tempi brevissimi, per regolamentare i nuovi illeciti disciplinari (dopo la liberalizzazione tariffaria, lo svolgimento in forma societaria, la liberalizzazione pubblicitaria etc.) e i nuovi organi disciplinari interni (i cui componenti saranno incompatibili con lo status di Consigliere).

        Sarà fornito importante materiale didattico e saranno fornite importanti nozioni non solo ai componenti dei Consigli locali e nazionali, ma a tutti i professionisti, che godranno anche di crediti formativi. Sarà analizzata tutta la giurisprudenza ad oggi intervenuta su tutte le più rilevanti questioni disciplinari.

         Convenzioni tariffarie sono previste x plurime iscrizioni contestuali.

programma-riforma-disciplinare-libere-professioni-21-april-1

Per informazioni:  06.55261277 e 331.2070834

 

pubblicato il: 10 Aprile 2012