Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Emilia Romagna

Perizie giurate di stima dei danni da sisma

Bologna, 11 settembre 2012

Prot. n. 478

 

                                                                                                          A tutti gli Iscritti

 

 

Oggetto: Disponibilità Dottori Agronomi e Forestali  perizie giurate di stima dei danni da sisma.

 

 

Su segnalazione della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali del  RER, in previsione della prossima emanazione dell’ordinanza del Commissario speciale per il terremoto sulle provvidenze per il ripristino dei danni ai fabbricati strumentali all’attività delle imprese (tra cui anche quelle agricole ed agroindustriali), nonché della misura 126 del PSR da parte della Regione, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Bologna ha intenzione di segnalare dei nominativi di iscritti in quanto  la Federazione regionale ha intenzione di predisporre un elenco degli Iscritti disponibili ad eseguire le perizie giurate di stima dei danni provocati dal sisma.

 

Gli interessati, che hanno esperienza specifica nel settore estimativo e soprattutto per quanto riguarda stime relative a  danni,  sono invitati a segnalare il proprio nominativo (con i relativi recapiti telefonici, e-mail e postali) alla segreteria dell’Ordine  unitamente ad una dichiarazione attestante la pregressa esperienza nel settore.

 

Sarà compito del Consiglio dell’Ordine provinciale segnalare i nominativi degli Iscritti con esperienza nel settore alla Federazione entro e non oltre il 14 settembre p.v.

 

L’elenco verrà diramato alle Autorità competenti e messo a disposizione di tutti gli Organismi che ne faranno richiesta.

 

Si precisa che detto elenco non si sovrappone con quello di coloro che hanno dato la propria disponibilità in qualità di volontari per il rilievo dei danni che, se interessati, anche i sopracitati iscritti dovranno  risegnalare il proprio interesse e al loro disponibilità.

 

Si evidenzia che l’inoltro delle richieste di risarcimento e delle perizie potrà essere effettuato solo con procedura informatica e che sulla perizia è richiesta la firma elettronica; pertanto, i professionisti devono essere in possesso della smart card, e si invitano gli interessati a provvedere in merito.

 

Molti cordiali saluti

 

Il Presidente  

                                                                                                                                    Gabriele Testa

pubblicato il: 11 Settembre 2012