Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Emilia Romagna

Riconoscimento Organismo di Mediazione

Bologna, 5 ottobre 2012

Prot. n. 532

Oggetto: Riconoscimento dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi e

                dei  Dottori Forestali della provincia di Bologna.

  

     E’ con grande soddisfazione che Vi comunico che dopo un anno di studio e ricerche a costo zero, a seguito della domanda presentata corredata da tutta la documentazione necessaria, è stato riconosciuto ed iscritto l’Organismo di Mediazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Bologna al n. 926.

 

     Va da sé che tale riconoscimento da parte del Ministero della Giustizia di un organismo di mediazione rappresenta un momento di grande visibilità e un riconoscimento alla ns. categoria professionale.

 

     L’Organismo di Mediazione dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Bologna è quindi autorizzato a gestire la procedura di mediazione prevista dal D.Lgs n. 28/2010 “attuazione dell’art. 60 della L. 18 giugno 2009 n. 69” in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione nelle controversie civili e commerciali nelle materia di ns. competenza di cui all’art. 2 della L. 152/92 e succ. mod. riconosciute dal Legislatore e dal Ministero della Giustizia.

 

     Il Consiglio Direttivo ha ritenuto opportuno approvare un piano di presentazione e funzionamento dell’ organismo di mediazione stesso (funzionamento, procedura, ecc.) per soddisfare e risolvere i contenziosi giudiziali ed extragiudiziali le cui materie sono contenute all’art. 2 della L. 152/92 e succ. mod., fornire una competenza qualificata da parte di professionisti esperti, laureati ed iscritti ad un Albo professionale, dare un servizio alle aziende, ai cittadini, nonché un’assistenza qualificata agli organi giudiziari (tribunali) e professionisti che operano nel settore in modo rapido, economico e flessibile.

 

     Il completamento del progetto per la presentazione dell’Organismo di Mediazione è previsto per il 21 dicembre 2012.

 

     Un cordiale saluto.

 

                                                                                                                      Il Presidente

                                                                                                                    Gabriele Testa

pubblicato il: 5 Ottobre 2012