Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell’Emilia Romagna
18-22 novembre

SETTIMANA DELLA BIOARCHITETTURA 2013

Seminari tecnici

18-22 novembre MODENA  Via Caruso 3 – presso sede AESS

L’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile (AESS) di Modena organizza annualmente, da oltre dieci anni, una settimana di iniziative, incontri, seminari sulla progettazione sostenibile, riqualificazione green dell’esistente ed efficienza e risparmio energetico, a cui collabora l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Modena. L’Ordine di Modena e la Federazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali dell’Emilia Romagna hanno concesso il proprio patrocinio alla Settimana della Bioarchitettura.

La kermesse vede agronomi, architetti, ingegneri ed altri esperti del settore confrontarsi sulla sfida della ricostruzione sostenibile e in sicurezza delle zone colpite dal sisma dello scorso anno.

Nella giornata di giovedì 21 sarà presente anche il Dott. Agr. Andrea Sisti, Presidente del Conaf, con un intervento sulla SMART FARM.

Quest’anno sono stati accreditati i seguenti seminari tecnici:

– Lunedì 18.11     La ricostruzione dei “nostri luoghi”: un manifesto per le buone pratiche (0,50 CFP);

– Martedì 19.11   Efficentamento energetico: sviluppi del panorama normativo, opportunità e strumenti finanziari (0,50 CFP); 

– Mercoledì 20.11  Risanare, Riqualificare, Restaurare e Ricostruire con efficenza energetica e qualità (0,50 CFP);

– Giovedì 21.11   Idee e strumenti per una progettazione-riqualificazione sostenibile (0,50 CFP);

– Venerdì 22.11   Progettare e costruire edifici a energia quasi zero (0,50 CFP). 

All’ingresso della sala sarà presente il Registro delle presenze su cui sarà necessario registrare la propria partecipazione attraverso la firma e l’indicazione dell’orario d’entrata e d’uscita.

Per il programma:

http://www.agenziacasaclima.it/it/agenzia-casaclima/chi-siamo/novit%C3%A0-settimana-della-bioarchitettura-e-della-domotica-2013/95-15483.html

 

pubblicato il: 1 Novembre 2013